La cucina

Solo ingredienti freschi a Mantova

Il meglio della tradizione culinaria mantovana in un unico ristorante. 
Al Sant'Andrea, la cucina dello Chef Roberto Caffini ti accompagna in un sensazionale viaggio nei sapori tipici locali, con un percorso enogastronomico nel quale cibo e vino dialogano nel più naturale dei modi. 
 Dai tortelli di zucca al luccio in salsa, un tuffo nei sapori della tradizione.
polipo

La cucina

Ingredienti freschi e cucinati al momento, cottura a basse temperature per le carni al fine di mantenerle più tenere e conservare tutti i sapori , prodotti locali e ricette della tradizione mantovana e non solo: la proposta culinaria del Ristorante Sant'Andrea fa del rispetto della tradizione il proprio punto di forza, proponendo una ricca e gustosa selezione di piatti tipici.

Il Menù

Le specialità

La tradizione mantovana è al centro di tutta la proposta gastronomica del ristorante, con una cucina profondamente legata ad antiche tradizioni contadine. A dominare il menu sono i primi come i tortelli di zucca e gli agnoli in brodo. Tra i secondi, un posto di rilievo è occupato dal maiale, soprattutto sotto forma di salumi, accanto alla faraona, entrambi accompagnati spesso da deliziose salse. Ultimi, ma non meno importanti, i dolci, con specialità come la classica sbrisolona, la millefoglie e le mousse di frutti rossi. 

I vini

Accanto ad un menù di specialità regionali, proponiamo una raffinata carta dei vini con una selezione di Franciacorta, bianchi e rossi, adatta ad accompagnare ogni portata, dall'antipasto al dolce. 

Per informazioni e prenotazioni, chiamaci allo 0376 340053 

panna cotta
Share by: